Corsi di Contabilità Generale

 

 

Prossima Sessione in partenza (40 ore)

Da Sabato 7 Ottobre

Ogni Sabato, dalle 9:00 alle 14:00

 

 

Il corso di Contabilità Generale, sia collettivo che individuale, mira a introdurre il corsista nel mondo della Contabilità Generale pur non avendo alcuna pregressa conoscenza sulla materia.

 

PROGRAMMA DEI CORSI

Il commercio e la compravendita

Il contratto di compravendita

Legge I.V.A.: normativa e relative registrazioni

Il D.D.T.

La fatturazione e la registrazione delle fatture

La ricevuta fiscale, lo scontrino fiscale e la ricevuta bancaria

Calcolo computistico

L’interesse e lo sconto

L’attività economica aziendale: costituzione, organizzazione aziendale, analisi dei problemi

L’ordinamento del personale

La fattura e il Pre. / Post. Fatturazione

I registri I.V.A.

Prime nozioni sulla partita doppia: i mezzi dell’attività aziendale, patrimonio, capitale, analisi dei valori numerari ed economici

Partita doppia: rilevazioni aziendali, controllo delle rilevazioni, bilancio di verifica errori di rilevazione, correzione degli errori

Situazioni contabili e scritture di assestamento

Chiusura dei conti

Cenni sui bilanci d’esercizio

Riapertura dei conti

Le società di persone: classificazione, costituzione, conferimenti, costi d’impianto, riparto dell’utile, copertura della perdita e variazioni di capitale sociale

Le società di capitali: classificazione, organi sociali, costituzione, destinazione dell’utile, copertura della perdita, acquisto delle azioni proprie, aumenti di capitale sociale e prestiti obbligazionari

 

CORSI COLLETTIVI

I corsi in modalità collettiva si tengono in piccoli gruppi e le lezioni si svolgono prevalentemente il sabato mattina. Sono naturalmente possibili anche corsi collettivi infrasettimanali, sempre previo raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

 

CORSI INDIVIDUALI       

I corsi individuali si possono svolgere secondo un calendario flessibile che è possibile concordare anche di volta in volta.

Il programma del corso può essere adattato in base alle esigenze e alle richieste specifiche del corsista e le lezioni possono essere recuperate se disdette con almeno 24 h. di anticipo.

 

DOCENTI

I docenti della Dinamiche Future sono tutti professionisti dalle solide competenze contabili e dalla comprovata esperienza nell’insegnamento e nella didattica.

 

MATERIALE DIDATTICO               

La Dinamiche Future fornisce ai corsisti, compreso nel prezzo, l’eventuale materiale didattico in formato digitale relativo alle lezioni.

 

 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

 

Richiedi informazioni

Quanto fa 4*1 =
Accetto il trattamento dei dati
Invia richiesta